phone_1467723280830
mail_1467723392841
mail_1467723392841

commerciale@friulanacuscinetti.it

amministrazione@friulanacuscinetti.it

SHOP

0432.575412

Via Buonarroti, 32 - Feletto Umberto (UD) - Tel. 0432.575412 - Fax 0432.573977

commerciale@friulanacuscinetti.it - amministrazione@friulanacuscinetti.it- www.friulanacusinetti.it

P.IVA 00962200309 - Privacy Policy - Cookie Policy - Condizioni generali di vendita

logodefinitivoestesoscrittascura
logodefinitivoestesoscrittascura

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutte le forniture della Friulana Cuscinetti Srl saranno effettuate solo ed esclusivamente alle condizioni generali di vendita sotto riportate.

Qualsiasi clausola o condizione stabilita dal Cliente è nulla e priva d’effetto se non preventivamente accettata dalla Friulana Cuscinetti Srl.

 

1. ORDINAZIONI

Ogni ordinazione conseguente ad un’offerta dovrà pervenire alla Friulana Cuscinetti Srl entro il termine indicato sull’offerta stessa. Una volta trascorsi i termini indicati è facoltà della Friulana Cuscinetti Srl non ritenere valida la sua offerta. Tutte le ordinazioni devono sempre specificare la quantità e l’esatta denominazione dei prodotti. Gli ordini sono sempre fermi e impegnativi per il cliente e lo diventano anche per la Friulana Cuscinetti Srl al momento dell’invio della conferma d’ordine salvo le eccezioni di cui alla seguente clausola 4. Eventuali variazioni e/o annullamenti degli ordini inviati dovranno sempre essere richiesti dal cliente unicamente in forma scritta e dovranno essere da noi valutati ed eventualmente accettati.

Non si accetta nessun tipo di penalità connessa all’evasione degli ordini da noi ricevuti.

 

2. CONSEGNA E SPEDIZIONI

La consegna è da considerare sempre franco ns. sede e s’intende avvenuta all’atto del trasferimento del materiale direttamente al cliente o al vettore, indipendentemente dal fatto che quest’ultimo sia scelto dalla Friulana Cuscinetti Srl o dal cliente.

Le spedizioni s’intendono sempre eseguite per conto del cliente e a suo rischio e pericolo, anche quando le condizioni di resa accordano il “franco destino”, salvo nei casi in cui la consegna avvenga per mezzo della Friulana Cuscinetti con i propri mezzi. Il metodo d’imballo e il relativo materiale sono a discrezione della Friulana Cuscinetti Srl.

 

3. PREZZI

Tutte le quotazioni s’intendono per merce resa franco magazzino Friulana Cuscinetti Srl imballo escluso. Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti nei costi dei materiali o di altri fattori, ci riserviamo la facoltà di modificare i prezzi, a partire dalle date in cui tali aumenti sono intervenuti.

 

4. TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna indicati dalla Friulana Cuscinetti Srl pur essendo rispettati per quanto possibile, restano puramente indicativi e potranno variare al verificarsi delle seguenti situazioni:

1) insufficienza, inesattezza o ritardi da parte del cliente nell’invio delle indicazioni necessarie all’esecuzione dell’ordine;

2) forza maggiore, come mancanza o insufficienza di energia motrice, scioperi totali o parziali ed ogni evento non dipendente da causa propria della Friulana Cuscinetti Srl;

3) eventuali modifiche accettate dalla Friulana Cuscinetti Srl dopo il ricevimento dell’ordine;

4) inadempienza alle condizioni di pagamento da parte del cliente.

La nostra Società non riconoscerà nessuna penale per ritardata consegna avvenuta per le cause sopra elencate.

 

5. PAGAMENTI

I pagamenti dovranno essere effettuati secondo le modalità indicate sull’ordine.

Trascorso il termine di pagamento concordato, fermo restando il diritto di esigere il pagamento, la Friulana Cuscinetti Srl conteggerà degli interessi di mora la cui entità è stabilita da quanto previsto dal D.L. 231/02. Inoltre la Friulana Cuscinetti Srl si riserva di sospendere la consegna della merce ancora in ordine o di annullare il residuo dell’ordine, dandone avviso al cliente il quale non avrà diritto a compensi o indennizzi di sorta, fatto salvo invece ogni nostro altro diritto.

 

6. RECLAMI E RESI

I reclami per eventuali manomissioni o ammanchi di materiali devono essere sempre presentati dal destinatario al vettore. Il destinatario deve denunciare i vizi apparenti entro otto giorni dal ricevimento e quelli occulti entro otto giorni dalla loro scoperta. Il reclamo non potrà mai avere come conseguenza l’annullamento o la riduzione dell’ordine da parte del cliente e tanto meno la corresponsione d’indennizzi di sorta da parte della Friulana Cuscinetti Srl e in ogni caso il pagamento oltre la scadenza stabilita.

Qualsiasi restituzione di merce deve essere sempre precedentemente concordata con il nostro Ufficio Vendite anche nel caso di errata consegna da parte ns. e potrà essere accettata solamente se il materiale e il relativo imballo risulteranno perfettamente integri. La merce contestata dovrà esserci rispedita franca di ogni spesa e con bolla accompagnatoria indicante i motivi della restituzione.

 

7. GARANZIA

La garanzia della Friulana Cuscinetti Srl ha la durata di un anno dalla data della consegna della merce. Tale garanzia è limitata esclusivamente alla riparazione o alla sostituzione gratuita dei pezzi riconosciuti dalla Friulana Cuscinetti Srl come difettosi, per difetti di materiale o deficienze di lavorazione. Il destinatario della merce deve denunciare i vizi ed i difetti apparenti entro otto giorni dal ricevimento e quelli occulti entro otto giorni dalla loro scoperta, sotto pena di decadimento della garanzia. La garanzia della Friulana Cuscinetti Srl decade se i pezzi resi come difettosi sono stati in qualche modo manomessi o riparati.

La Friulana Cuscinetti Srl non si assume responsabilità alcuna per i danni derivanti da eventi accidentali di qualsiasi natura che si verificasse durante l’impiego dei suoi prodotti.

 

8. VALIDITA’

Le presenti condizioni generali di vendita annullano e sostituiscono ogni altra precedente.

Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente confermate ed accettate per iscritto dalla Friulana Cuscinetti Srl.

 

9. DOMICILIO LEGALE

Il domicilio legale della Friulana Cuscinetti Srl si intende eletto presso la sede di Feletto Umberto (UD).

Unico foro competente è quello di Udine con esclusione d’ogni altro.